La leucemia spiegata a mia figlia

La storia di una mamma coraggiosa e di una bimba che sta combattendo la malattia grazie alle trasfusioni di sangue.

Tra le milioni di pagine Facebook ce n’è una che vale la pena visitare. Si chiama “Succodifragola” (ma non pubblicizza un nuovo prodotto a base di frutta, né il bar che ha aperto da qualche giorno in centro. È il racconto quotidiano di Elisa, 28 anni e mamma di Giorgia, che in un post del 16 luglio 2016 spiega il perché di questo nome.
“SUCCO DI FRAGOLA è la trasfusione di sangue che salva la vita di Giorgia ogni giorno! Giorgia ha 2anni e mezzo e come molti altri bimbi soffre di LLA (leucemia linfoblastica acuta), si tratta di un tumore del sangue, quindi spesso ha bisogno di trasfusioni oltre alle cure chemioterapiche e antibiotiche. Nella vita tutti abbiamo mille e mille cose da fare ma credo che spendere un ora del nostro tempo per regalare una vita ad un bimbo malato, ad una vittima di incidenti o catastrofi….ne valga la pena! DONARE SANGUE È L’UNICO REGALO CHE POSSIAMO FARE A QUALCUNO SENZA SPENDERE UN CENTESIMO!!! Anche una, due volte l’anno possono fare la differenza e vi sentirete meglio credetemi”
Succodifragola2E tra le milioni di pagine Facebook questa ci ha colpito davvero, perché è un vero e proprio inno alla vita, è un racconto assolutamente distante da qualsiasi pietismo: tutte le immagini e i video di Giorgia trasmettono gioia, ottimismo e non si può non sorridere quando si vede il video di questa meravigliosa bambina che cerca di spiegare la ricetta dei biscotti alla banana o quando orgogliosa presenta il suo “periodo farfalla”.
Abbiamo raccolto con grande piacere la testimonianza di questa mamma che ha scelto di vivere fino in fondo questa esperienza, cercando sempre di affrontarla con serenità.

Leggi su NOI IN FIDAS l’intervista completa a Elisa e la storia di Giorgia

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...